Domande Frequenti

Viaggiare con animali
Il viaggiatore che voglia importare un cane o un gatto in Oman deve ottenere un permesso di importazione preliminare presso il Ministero dell’Agricoltura e della Pesca. All’arrivo in Oman è richiesta…
Lutto nazionale
A seguito della morte del Sultano Qaboos, avvenuta il 10 gennaio 2020, le autorità omanite hanno dichiarato un periodo di lutto nazionale di 40 giorni fino al 19 febbraio 2020. In…
Tempi per l’ottenimento del visto
Oltre il 90% delle richieste di visto effettuate su www.vistooman.it sono correttamente evase entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine. Le richieste di visto ricevute nei giorni festivi o durante i weekend…
Quando richiedere il visto
Consigliamo di inoltrare la richiesta di visto il prima possibile in modo da poter avere quanto maggior tempo a disposizione per correggere eventuali errori e per presentare l’eventuale documentazione integrativa che la Royal…
Chi deve richiedere un visto
Tutti i passeggeri italiani in partenza per l’Oman devono richiedere un visto, bambini e neonati compresi. Al pari dei cittadini italiani, anche tutti i passeggeri la cui nazionalità rientri nell’elenco Country…
Cos’è un visto
Dal 21 Marzo 2018 non è più possibile ottenere il visto turistico né presso l’Ambasciata del Sultanato dell’Oman in Italia né in frontiera in ingresso nel Paese. I passeggeri la cui…
Tipologie di visto
Sono disponibili 3 diverse tipologie di visto turistico a seconda del periodo di permanenza nel Paese e del numero di ingressi che si andranno ad effettuare: Unsponsored Tourist Visit Visa 10D…
Documenti necessari
Per poter inoltrare una domanda di visto turistico per l’Oman è necessario essere titolari di un passaporto con validità residua non inferiore a 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Il…
Paesi Country List 1
Riportiamo di seguito l’elenco dei paesi inclusi nella “Country List 1” i cui cittadini devono obbligatoriamente richiedere un visto prima di intraprendere il viaggio per l’Oman: EUROPA: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro,…